lunedì 8 novembre 2021

LA DENUNCIA DI IV: «IL PUMS DI MASSAFRA È INCOMPLETO E NON AGGIORNATO»

 

Concluso il periodo elettorale, i rappresentanti della sezione massafrese di Italia Viva denunciano il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile adottato dall'amministrazione Quarto con deliberazione della giunta comunale n. 222 del 14 settembre 2021.

Con un'osservanza avanzata a Palazzo di Città, il partito ha sollevato diverse problematiche:

«Il PUMS adottato dall’amministrazione Quarto - si legge nella nota inviata alla stampa - risulta essere incompleto e in più parti le proposte sono generiche e poco dettagliate e soprattutto non è aggiornato.

Il PUMS è stato redatto nel luglio 2019, quindi alcune sue analisi/proposte non sono più valide per l’odierna Massafra che in questi anni è cambiata. Sono ben 31 le osservazioni, molte di queste sono di natura tecnica in quanto si critica la mancanza di alcune procedure e l'assenza di indagini e proposte sulla mobilità.

Tra i punti nel PUMS spicca che il mercato settimanale è ancora collocato su viale Marconi e invece si svolge ormai da diverso tempo nel quartiere Sant’Oronzo.

Chiediamo che il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Massafra venga studiato nuovamente - concludono da Italia Viva - e che questo sia un mix di linee di intervento e politiche di mobilità sostenibile. Il tutto attraverso l’utilizzo dei modelli matematici di simulazione della mobilità dove è possibile verificare, idee e scenari progettuali, che modificano la situazione attuale».



Nessun commento:

Posta un commento

Post di Italia Viva Massafra più popolari