sabato 29 gennaio 2022

BUON LAVORO PRESIDENTE


















Il Presidente Sergio Mattarella accetta la rielezione a Capo dello Stato, lo fa per senso delle Istituzioni e per amore verso l'Italia. Mario Draghi resta alla guida del Governo, un'ottima notizia per la stabilità, un'ottima notizia per l'Italia! 

giovedì 27 gennaio 2022

PUG , STOP DALLA REGIONE , ITALIA VIVA CHIEDE UN CAMBIO DI PASSO

 

Mentre in Regione Puglia attendono un nuovo PUG da Massafra la commissione urbanistica è in giro a farsi i selfie come se nulla fosse accaduto.


Solo qualche di giorni fa la Regione Puglia ha attestato la non compatibilità del Piano Urbanistico Generale (PUG) del Comune di Massafra; ci saremmo aspetto una pronto attivismo dell'amministrazione massafrese per risolvere il problema e invece il nulla più totale.  

Anzi , mentre i cittadini attendo il piano urbanistico dal 1972, la commissione urbanistica  va a fare una scampagnata nel centro storico. 

Mentre in Regione Puglia attendono un nuovo PUG da Massafra la commissione urbanistica è in giro a farsi i selfie come se nulla fosse accaduto. Eppure la nostra città, i nostri cittadini  aspettano da 50 anni una definitiva regolamentazione urbanistica.

Ricordiamo che la prima amministrazione Quarto nel 2016 aveva promesso che il Piano Urbanistico Generale sarebbe stato  pronto in 18 mesi. Invece sono passati invano 4 anni . Nonostante siano stati spesi 50mila euro nel 2017 per realizzare il PUG il tutto senza fare un bando di gara ma con affidamento diretto degli incarichi.  Piano che poi è stato giudicato "non compatibile" in una severa relazione di oltre 80 pagineValutazione che si somma alle critiche giunte  dai cittadini e da ingegneri, architetti e geometri

Il PUG dell'amministrazione Quarto ha prodotto un nulla di fatto per la città ed è un inutile spreco di soldi pubblici e tempo. Gli unici che ne hanno tratto vantaggio  sono quei politici che hanno usato il PUG e le promesse sulle concessioni del PUG in campagna elettorale .

Massafra e i suoi cittadini hanno bisogno di uno strumento innovativo, moderno, che permetta un passaggio epocale a disposizione della comunità. Manca una chiara e netta visione strategica del futuro della città, a totale svantaggio della nostra comunità, che invece ha un impellente bisogno di strumenti e regole adeguati ai tempi.

Si inizi subito a rifare il PUG e si coinvolga la città e i professionisti. Ormai la campagna elettorale è finita facciamo si che le scelte siano condivise e non a vantaggio dei soliti. 

Noi di Italia Viva Massafra ci siamo e ci saremo sempre per vigilare su tutti i provvedimenti di questa amministrazione.

Post di Italia Viva Massafra più popolari