martedì 22 giugno 2021

“Assegno unico e famiglia” Italia Viva Taranto organizza webinar con ministra Bonetti


 

La ministra per le Pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti sarà ospite del webinar intitolato “Assegno unico, famiglia aspetti economici e sociali”, promosso da Italia Viva della provincia di Taranto, dell’Università Cattolica che sarà trasmesso mercoledì 23 giugno alle 18:30 in diretta sui profili social di Italia Viva.

Il webinar si collega all’approvazione, avvenuta nella seduta del Consiglio dei Ministri il 4 giugno scorso, della disciplina volta a rendere operativa nell’immediato la misura dell’assegno unico per i nuclei familiari con cui prende corpo il “Family Act”; nonché segue idealmente gli Stati generali della natalità dello scorso 14 maggio a Roma in cui, con gli interventi di Papa Francesco e del presidente del Consiglio Mario Draghi, è stata riaffermata la centralità della famiglia per la ripartenza dell’economia e della società italiana.

L’evento sarà aperto alle 10:30 dal saluto di Antonia Cetera, coordinatrice cittadina di Castellaneta, Vincenzo Angelini, coordinatore provinciale di Italia Viva Taranto, Ada Fiore e Lorenzo Frattarolo, coordinatori regionali.

Insieme alla ministra Elena Bonetti interverranno Giovanni Gugliotti, presidente Provincia Taranto e sindaco di Castellaneta, Rosa Barone, assessore Welfare Regione Puglia, don Antonio Panico, professore associato Sociologia Generale e direttore sede LUMSA Taranto, Saverio Petragallo, già vicedirettore regionale Puglia INAS/Cisl e Ileana Piazzoni, capo segreteria tecnica ministra Pari Opportunità e Famiglia. 

Coordina l'evento sulle politiche economiche e sociali a favore delle famiglie Maria Vittoria Colapietro, coordinatrice provinciale di Italia Viva. 

L'evento si terrà sulla piattaforma Zoom raggiungibile dal seguente link ->Italia Viva Taranto, l’Assegno unico: aspetti economici e sociali - con Elena Bonetti

Nessun commento:

Posta un commento

Post di Italia Viva Massafra più popolari